Women in Tech – Firenze 10/11/2017

Women in Tech

Eccellenze Italiane Nella Technologia

 

Intro: La presenza femminile nel mondo hi tech aumenta, ma è ancora minoritaria rispetto a quella maschile e, spesso, limitata a ruoli secondari.  Gli obiettivi dell’evento realizzato da ESE Firenze, CrossThink-LAB , Confindustria Firenze, e patrocinato dalla Regione Toscana sono:

–          Condividere strategie imprenditoriali di successo nel settore della tecnologia

–          Evidenziare le sfide e i valori dell’esperienza femminile

–          Conoscere gli strumenti finanziari e le policies di supporto

L’evento è ospitato dal campus della European School of Economics Firenze, venerdi 10 Novembre 2017, dalle 15.00 alle 18.00 . Palazzo Rosselli del Turco, Borgo Santi Apostoli 19. É necessaria la Registrazione

Clicca qui per Visualizzare il Programma 

Guest Speakers - Women in Tech 2017

Giulia Baccarin si laurea con lode in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano. Nel 2007 completa il prestigioso programma di formazione esecutivo finanziato dalla Commissione Europea (ETP) per un anno di studio presso la Waseda University di Tokyo. Al suo rientro in Italia nel 2008 fonda la sede italiana della società di I-care, società di ingegneria di cui è azionista e managing director, leader in Europa nel settore della manutenzione predittiva. Nel 2012 ha fondato Mipu, acceleratore di imprese per aiutare le altre startup ad andare sul mercato.

Can diversity help AI help diversity? | Giulia Baccarin | TEDxRoma

Paola Castellacci occupa una posizione di rilievo tra le donne più influenti in Italia nell’innovazione digitale. Laureata in ingegneria elettronica all’Università di Firenze, è Amministratore Delegato di VAR Digital.  L’azienda porta la trasformazione digitale nelle aziende italiane unendo comunicazione, marketing, design e tecnologie. Sempre alla ricerca di nuove soluzioni e modi inediti di metterle alla portata del made in Italy.

Donatella Banchi, laureata in matematica all’ Università degli Studi di Firenze, lavora nel dipartimento Digital Technology di Baker Hughes, azienda parte del gruppo leader di settore General Electric.

Enza Spadoni è Technology Transfer Manager all’Istituto di BioRobotica Scuola Superiore Sant’Anna, uno degli Istituti di Ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Ingegnere Gestionale con un Master Executive in Management dell’Innovazione e un Dottorato di Ricerca in Gestione e Valutazione delle Innovazioni, è particolarmente impegnata nella gestione di attività di Sviluppo Locale.

per qualsiasi informazione non esitate a contattarci su [email protected]

Clicca qui per Visualizzare il Programma 

Tags

Leave a comment

12 + 6 =

Left Menu Icon
Pro-Learning Centre